Il Nido

Il nostro nido Nonna Elide è dedicato ai bimbi  dagli 8 mesi compiuti fino al momento di passare alla Scuola dell’Infanzia e può ospitare fino a 21 bambini.

L’Asilo Nido Nonna Elide è autorizzato  al funzionamento ed è convenzionato con il Comune di Bologna.
Appena ristrutturato, in un preesistente edificio di inizio ‘900, Nonna Elide dispone di una splendida area verde ad uso esclusivo per i bimbi che frequentano la nostra struttura. Il nostro giardino confina con altri 2 parchi, tra  cui il pubblico parco Melloni. Godiamo così di un raro polmone verde all’interno della città.
Il nido è ristrutturato a norma della recente Legge  Regionale dell’Emilia Romagna per il nido d’infanzia e nel rispetto delle normative vigenti nel Comune di Bologna.
Il suo interno consiste in 2 sezioni omogenee che possono essere unite in una unica eterogenea a seconda delle attività educative programmate, in una sala da pranzo, 2 ampie camere per la nanna e una zona comune poliedrica per i giochi motori all’interno e le attività  di atelier per sperimentare in tutta comodità di spazio.
Il nido è un luogo speciale,  dedicato ai bimbi, pensato a loro misura; l’esperienza al nido  si pone come momento importante di crescita e sviluppo del bambino nell’imparare a relazionarsi con il mondo esterno, fuori dalla propria famiglia, in tutta sicurezza ed armonia.